Loading...
Tunnel agricoli / sportivi: soluzioni per la logistica di Magazzino Sicuro

Tunnel agricoli / sportivi

I tunnel agricoli sono strutture autoportanti realizzate con un’intelaiatura di profili tubolari in acciaio zincato.

Il passo ridotto e la particolare solidità, permettono di potere installare strutture di lunghezza variabili ancorate al terreno tramite “picchetti” o “Mini New Jersey” in grado di resistere ai carichi neve e la spinta del vento come da normative vigenti e al contempo evitando la realizzazione di opere murarie.

I Tunnel agricoli permettono lo sfruttamento totale dello spazio interno utilizzabile, ideali per le industrie e Aziende Agricole con necessità di:

  • ricovero per la protezione degli animali
  • ricovero del foraggio
  • ricovero degli attrezzi agricoli e per impianti di orticoltura e floricoltura

Le coperture sportive sono realizzate ad arco e si possono avere sia con profili in acciaio zincato a caldo che in legno lamellare. L’Acciaio ha il vantaggio di un minor costo rispetto al legno e una minore manutenzione negli anni. Il Legno ha maggiore eleganza ed un trattamento ritardante per il fuoco. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva e dimensionale con prodotti di veloce montaggio e nel rispetto delle normative in vigore e dei calcoli relativi al luogo di installazione.

La copertura è realizzata in telo PVC (vari colori a scelta) auto estinguente classe 2. Grammatura a scelta con possibilità di installazione del doppio telo, utile per limitare la dispersione di calore.

Scorrevoli laterali per una maggiore areazione del campo e porte di accesso alla struttura fanno delle nostre coperture un prodotto di grande duttilità con il massimo utilizzo sia nella stagione invernale che in quella estiva

photogallery