Un mondo in continua evoluzione

Il mondo delle chiusure industriali ha numerose tipologie di prodotti che si adattano a tutte le esigenze.
Ci sono porte ad impacchettamento per grandi luci dimensionate ad alta tenuta al vento, porte avvolgibili capaci di separare al meglio ambienti sterili in sovrappressione, soluzioni Autoriparanti ideali per l’industria, GDO, autolavaggi, Automotive e ambienti alimentari a basse temperature e molte altre applicazioni.
Anche nell’ambito della sicurezza degli operatori, attraverso barriere di fotocellule o altri accessori di segnaletica e di protezione, le porte rapide si stanno dimostrando decisamente imbattibili senza dimenticare la velocità di apertura/chiusura, che evita gli sbalzi termici del magazzino e di conseguenza limita i costi di riscaldamento e raffreddamento.
A questo punto, una domanda nasce spontanea: tra tanti modelli, come scegliere la porta rapida ideale?
Sicuramente, un buon punto di partenza è capire quali sono le reali esigenze e individuare le prestazioni che potrebbero aumentare l’ergonomia della vostra attività.
Un aiuto può venire sicuramente da internet e dalle notizie presenti sui numerosi blog, anche se l’esperienza di un esperto in materia può fare veramente la differenza.

I vantaggi delle porte rapide

Sempre di più le chiusure rapide si stanno dimostrando una soluzione ideale per ogni tipo di attività, dalla piccola azienda alla grande industria.
Meno ingombro strutturale e quindi più spazio per le movimentazioni, maggiore velocità nelle diverse operazioni, possibilità di isolamento termico, sicurezza… mai come in questo settore, però, la qualità del prodotto deve essere massima così da garantire efficienza e funzionalità nel tempo.
Dopo un’attenta selezione, Magazzino Sicuro ha scelto per i suoi clienti di stringere una stretta collaborazione con BMP Europe, un gruppo leader che opera in tutto il mondo con 12 filiali e più di 320 rivenditori.
I prodotti BMP, progettati e realizzati in Italia, sono semplici da montare, silenziosi, con limitate esigenze di manutenzioni, rapidi, sicuri e brevettati/certificati.

Settori di utilizzo: dalla PMI alla grande azienda

Le chiusure rapide sono prodotti estremamente flessibili e personalizzabili sulle esigenze dell’azienda e del cliente.
Per questo, il loro utilizzo è entrato in ambiti anche molto specializzati come quello aeroportuale, logistico, Automotive, GDO, compostaggio e agroalimentare, oltre a tutte quelle realtà che richiedono la creazione di camere sterili oppure il mantenimento di particolari rapporti termici che differiscono molto tra le diverse zone lavorative.

Porte rapide e Barriere di sicurezza

Le chiusure industriali si possono anche abbinare alle barriere di sicurezza/dissuasori, ideali per proteggere persone, veicoli, macchinari e infrastrutture in quanto assorbono l’energia degli urti senza scaricarla a terra ed evitano il danneggiamento della barriera, del mezzo e della pavimentazione.
Per i suoi clienti, Magazzino Sicuro ha scelto prodotti durevoli ed efficienti, che sono realizzati con polimeri di grande qualità il cui comportamento supera di gran lunga le materie prime tradizionali.

Riassumendo…

Ecco i vantaggi dei sistemi di chiusura rapida:

  • Versatilità, flessibilità e resistenza strutturale;
  • Velocità nelle diverse operazioni;
  • Maggiore sicurezza;
  • Resistenza termica;
  • Elevata resistenza al vento e agli agenti atmosferici;
  • Limitate esigenze di manutenzione;
  • Possibilità di brandizzazione grafica;