Ispezione periodica scaffalature e certificazione
ISPEZIONE PERIODICA SCAFFALATURE
Garantiamo un servizio d’ispezione specifico e verifiche periodiche per le scaffalature metalliche, rivolto a qualsiasi tipologia di clientela, dalle piccole imprese indipendenti alle organizzazioni leader multi-sito, sia in Italia che all’estero, attraverso ispezioni regolari, imparziali, completamente documentate e corredate di report avanzati, studiati e realizzati appositamente per dar modo ai responsabili aziendali di valutare la situazione del magazzino da diverse prospettive, così da fornire un’immagine immediata del livello di sicurezza.
Grazie a questo servizio è possibile ottemperare agli obblighi di verifica periodica previsti dal T.U. 81/2008 il quale stabilisce che l’ispezione periodica deve essere effettuata da Persona Competente almeno con cadenza annuale ed è possibile disporre della documentazione necessaria e in regola con quanto richiesto in caso di verifica dalle Autorità competenti in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro.
CERTIFICAZIONE DELLE SCAFFALATURE
Le scaffalature sprovviste delle tabelle di portata obbligatorie e di relativa documentazione, non sono conformi alla normativa.
In questi casi intervieniamo provvedendo a redigere apposite relazioni di calcolo elaborate dal proprio ufficio Engineering.
VALUTAZIONE VULNERABILITÀ ED ADEGUAMENTO SISMICO DELLE SCAFFALATURE
A seguito degli eventi sismici occorsi nel 2012 in Emilia c’è stato un cambiamento nel quadro normativo delle scaffalature che ha portato in evidenza un problema da sempre oggetto delle più diverse interpretazioni: la sismicità.
Magazzino Sicuro si propone come consulente esperto per l’ispezione tecnica delle scaffalature, la valutazione ed adeguamento sismico e tanti altri servizi su misura per tue esigenze a Padova, Venezia, Vicenza, Treviso e Verona!