Ad ogni tipologia di carico, il sollevatore dedicato
Tutti i prodotti Rievo nascono dall’impegno di rendere efficiente e sicura ogni tipo di movimentazione leggera.
Per questo, i sollevatori proposti dall’azienda hanno la salita e la discesa elettrificata in quattro declinazioni diverse, che differiscono non solo come prestazioni ma anche come quantità di carico (70, 80, 100, 150 oppure 200 kg).
Tutte le macchine Rievo, inoltre, possono essere richieste anche con l’aggiunta di elementi specifici (come piani, bracci con ganci, forche regolabili, piani a rulli, ecc…) e con le dimensioni che meglio si adattano alle necessità: sono infatti a disposizione 3 altezze di colonna, 3 larghezze di gambe e varie tipologie di gambe e di ruote.
Sollevatori 4.0
I sollevatori Rievo possono diventare ‘4.0’ grazie a numerose dotazioni come tablet, pistole barcode e sensori gps, con le quali è possibile monitorare i carichi dei materiali, destinare i prelievi e i carichi merci, aggiornare in tempo reale magazzini e lavorazioni sui sistemi IT aziendali.
Nella logica dell’ottimizzazione dei percorsi e dei flussi, inoltre, la tecnologia in dotazione permette anche di triangolare la posizione del sollevatore e creare un grafico delle
posizioni e distanze coperte così da avere un quadro preciso sul quale studiare futuri miglioramenti alla logistica e alle linee di produzione/magazzino.
Configura il tuo sollevatore
Per toccare con mano tutte le possibilità di personalizzazione, Rievo ha creato all’interno del suo sito un configuratore dove è possibile scegliere tutte le caratteristiche, dalla portata e l’altezza della colonna, al tipo di ruote, piani addizionali e optional come griglie, tablet con barcode, celle di carico, fotocellule… volendo, segnalando il tipo di attività che svolge il magazzino, è possibile anche richiedere agli esperti Rievo di indicare il modello e le personalizzazioni più adatte.
Una prova gratuita nel tuo magazzino
Grazie alla collaborazione con Magazzino Sicuro, oggi è possibile anche richiedere una prova gratuita d’utilizzo dei macchinari Rievo direttamente nel vostro magazzino.
Confrontandovi con gli esperti, avrete anche la possibilità di scoprire tutti i vantaggi che derivano dall’utilizzo di questi macchinari rispetto alle comuni gru a bandiera, muletti o transpallet.
Rievo: Una storia 100% Made in Italy
Rievo è nata nel 2018 come Divisione Ricerca & Sviluppo del gruppo Stefal Srl, un’azienda che opera nel comparto del cablaggio elettrico e dell’assemblaggio elettromeccanico a
livello internazionale.
Nel tempo, il suo obiettivo principale è diventato quello di creare valore nelle fasi di workflow caratterizzate da rischi e costi elevati.
Il team di Rievo è composto da personale altamente qualificato e selezionato che lavora ogni giorno per realizzare prodotti di alta qualità e che funzionano veramente, interamente progettati e assemblati in Italia.